Pagamenti INPS giugno 2022

Ascolta il formato audio
Tempo di lettura 2 minuti

La bella stagione ha appena preso l via e, come ogni mese, andiamo ad illustrare il calendario pagamenti INPS giugno 2022.

Come al solito andremo a focalizzarci su bonus e pensioni che l’istituto previdenziale eroga mensilmente ai cittadini italiani che ne hanno diritto.

Nello specifico andremo a trattare:

  • Calendario pagamenti giugno 2022 Reddito di Cittadinanza e Pensione di Cittadinanza
  • I pagamenti di giugno 2022 per l’assegno unico figli
  • NASpI
  • calendario pagamenti pensioni giugno 2022
  • la Cassa integrazione
  • il bonus Irpef

 

Pagamento Reddito di Cittadinanza giugno 2022

Il pagamento del reddito e della pensione di cittadinanza di giungo 2022 è lo stesso del scorsi mesi, infatti queste prestazioni seguono di norma u calendario fisso, ovvero a partire tra il 15 e il 27 giugno.

Il 15 giungo è la data a partire dalla quale i nuovi beneficiari di RDC possono ritirare la nuova carta prepagata presso l’ufficio postale del comune di residenza con all’interno la prima ricarica, il 27 giugno invece verrà erogata la mensilità di giugno ai vecchi percettori di reddito di cittadinanza.

Pagamento assegno unico giugno 2022

A differenza delle altre prestazioni, il pagamento dell’assegno unico giugno 2022 dipende molto dal mese di presentazione della domanda.

Per tutti coloro i quali hanno effettuato la domanda tra gennaio e febbraio 2022 l’importo dell’assegno unico di giungo 2022 arriverà a partire dal 15 del mese.

Chi ha invece inviato la richiesta dal 1 marzo 2022 riceverà l’importo da parte dell’INPS alla fine del mese successivo a quello di presentazione della domanda.

Pagamento NASpI Giugno 2022

Per i percettori di disoccupazione NASpI non esiste una data precisa entro o dalla quale l’INPS inoltra il pagamento, in quanto molto dipende dal periodo di presentazione della domanda.

Orientativamente il pagamento NASpI giungo 2022 dovrebbe avvenire a partire dal 10 del mese, ti invitiamo comunque a controllare il tuo fascicolo cittadino all’interno del portale telematico INPS all’interno del quale potrai trovare le date effettive e soggettive alla tua NASpI.

Pagamento pensioni giugno 2022

Il pagamento delle pensioni di giugno 2022 viene effettuato a partire dalla prima settimana del mese nel seguente ordine:

  • mercoledì 1° giugno tutti i cognomi dalla A alla B
  • Venerdì 3 giugno tutti i cognomi dalla C alla D
  • Sabato 4 giugno tutti i cognomi dalla E alla K
  • Lunedì 6 giugno tutti i cognomi dalla L alla O
  • Martedì 7 giugno tutti cognomi dalla P alla R
  • Mercoledì 8 giugno tutti  cognomi dalla S alla Z

Pagamento Cassa Integrazione giugno 2022

Così come per l’indennità di disoccupazione NASpI, così anche per quest’altro ammortizzatore sociale il pagamento è molto soggettivo.

Per sapere con esattezza il pagamento cassa integrazione giugno 2022 ti consigliamo di accedere al fascicolo cittadino presente nella tua area personale del portale telematico INPS e controllare le date e gli importi con precisione.

Bonus Irpef

Per il bonus irpef (ex bonus Renzi) I lavoratori dovranno aspettare fino al 15 giugno per ricevere il pagamento che corrisponde a €100/mese.

 

Nessun commento ancora, aggiungi la tua voce qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.