Skip to content

Come si gioca a Book of golden sands

22 Aprile 2024
Condividi su
Tempo di lettura 2 minuti

Sei sei un appassionato di casino’ avrai sicuramente sentito parlare di Book of golden sands.

Book of golden sands si connota come una slot di Pragmatic Play più rinomate e che si contraddistingue per il fatto di essere ambientata nell’antico Egitto.

Il gioco: Book of Golden Sands

Come sopra anticipato Book of Golden Sands è un gioco da tema Antico Egitto, ambientata tra i tesori di Cleopatra, che si caratterizza innanzitutto per la grandezza. 

Il tema della slot è l’antico Egitto tale per cui dietro la griglia di gioco compare una piramide e sotto s’intravede la tipica sabbia del deserto, illuminata dalle fiamme che appaiono su entrambi i lati del riquadro di gioco. Di controverso, si rileva che la colonna sonora è un po’ diversa da quelle della maggior parte delle slot dal tema egiziano, essendo caratterizzata da sonorità tribali.

Il gioco di Book of Golden Sands offre la possibilità di vincere fino a 10.000x la tua puntata grazie ad un sistema fatto di sei rulli e tre righe. Altra caratteristica del gioco è rappresentata dal fatto che non ci sono linee di pagamento fisse. 

Questo significa che a ogni spin il giocare si trova in una condizione in cui ha la possibilità di avere oltre 700 opportunità di vincere un premio.

La slot Book of Golden Sands include 2 funzioni bonus, che ti permettono di ottenere free spins: la funzione Giri Gratis e la funzione Compra Giri Gratis.

Dal punto di vista pratico, per per quanto riguarda le puntate, invece, la cifra minima che puoi scommettere è di 20 centesimi, mentre la più alta arriva fino a 100 gettoni.

Si evidenzia anche la slot dispone anche di una funzione Gioco Automatico, utile per far andare i rulli da soli senza bisogno di cliccare ogni volta sullo schermo.

Funzionamento della slot

In merito al funzionamento della slot, come visto prima, presenta sei rulli.

Se compaiono 3 o più simboli Scatter si attiva la funzione Giri Gratis che assegna 10 free spins ed è riattivabile all’infinito.

Prima che inizi questa funzione, viene scelto, in modo casuale, un simbolo, tra tutti quelli che assegnano premi in denaro, per trasformarlo in un simbolo speciale che si espande.

Durante i giri, dopo aver ricevuto le vincite assegnate dai simboli regolari, il simbolo speciale si espande verticalmente per andare a coprire tutte le posizioni sui rulli. Poi, in cima a ogni rullo su cui si è esteso, viene collezionata un’icona del simbolo stesso.

L’espansione si attiva se compaiono almeno 3 simboli speciali alla fine di uno spin, su rulli diversi.

Si ricorda che In Book of Golden Sands il valore dei Return to Player (RTP) è pari al 96,46%, quindi alto e ben al di sopra della media rispetto ad altri giochi. 

Simboli bonus

Il gioco presenta anche alcuni simboli che si connotano come dei veri e propri bonus.

Nello specifico si nota che uno dei simboli più importanti del gioco è sicuramente lo Scarabeo d’oro. Questo, infatti, ha una funzione molto particolare. In pratica, ogni volta che esce sullo schermo porta con sé anche un moltiplicatore delle vincite. Di conseguenza, se nel giro che è uscito questo simbolo hai ottenuto un premio, questo verrà moltiplicato per il valore indicato dal Wild. E se escono due Wild, il loro moltiplicatore si somma.

Il Libro dorato, invece, è lo Scatter. Può uscire su tutti i rulli e, quando ne escono almeno tre nel corso dello stesso giro, si possono vincere dei free spin omaggio. Per la precisione parliamo di 10 partite gratuite, ma c’è anche un ulteriore vantaggio. In maniera del tutto casuale, infatti, un simbolo diventa jolly ed estensibile, ovvero che si può espandere su tutto il rullo in cui esce.

Ricerca

INAIL